VIRTUAL TOUR GOOGLE STREET VIEW - TRUSTED

Google Street View - Trusted è un servizio offerto da Google che migliorerà la tua presenza su Google Maps con un tour virtuale a 360° gradi grazie alla tecnologia di Street View.

Virtual Tour Google Street View – Perchè è necessario?

Il servizio Street View di Google ha l’obiettivo di mappare il mondo intero ed offrire agli utenti un tour virtuale a 360° delle strade e dei locali.

Dal 2012 Google ha dato il via alla pubblicazione delle fotografie sferiche all’interno delle attività commerciali certificando fotografi professionisti e permettendo di mappare migliaia di attività in tutto il mondo.

Grazie anche al Local Search di Google la attività, oltre ad avere belle immagini della propria struttura, possono applicare le migliori strategie per ottimizzare la loro presenza nelle ricerche che fanno gli utenti, facilitando così la scelta del visitatore.

Inoltre con lo sviluppo della realtà aumentata, vedi il supporto ai video 360 prima di Youtube e poi di Facebook, questi contenuti visivi virtuali diventeranno davvero parte integrante della nostra quotidianità.

I risultati di ricerca su Google che utilizzano le informazioni delle attività presenti su Google Maps vengono posizionati come prima soluzione rispetto ai tradizionali siti web. Provate voi a cercare ad esempio “ pizza da asporto”, “ristorante da asporto”, “ristorante di pesce“, ecc.

Per questo motivo, avere una scheda aziendale ben ottimizzata, con il virtual tour, significa beneficiare di una visibilità enorme. Considera che:

  • Le Google Maps sono le mappe più utilizzate al mondo.
  • Chiunque abbia uno smartphone ha l' App di Google Maps installata.
  • Il 94% delle persone usa Google per effettuare ricerche online.
  • Le attività con belle immagini di qualità ottengono il 60% di interesse in più
  • Gli utenti giovani sono più propensi ad acquistare basandosi su un virtual tour
  • Il 78% delle ricerche da smartphone si conclude con una prenotazione o un acquisto.

Come funziona?

Le immagini panoramiche di Google Street View, dentro alla tua attività. Con questo servizio, puoi farti scegliere dalle ricerche che fanno potenziali clienti su Google tramite la scheda di Google My Business e il “guarda gli interni“, rimanendo così positivamente impressionato e percependo un senso di trasparenza e di attenzione nel curare l’immagine della propria attività.

Con la scheda aziendale di Google My Business avete a vostra disposizione una vetrina nel quale potrete fornire tutte le informazioni di cui hanno bisogno gli utenti che vi cercano, tra cui anche un‘anteprima degli interni. Per fotografare l’attività, saranno necessari circa 60\80 minuti, e non è necessario che sia chiusa. In pochi giorni riceverai conferma dell’avvenuta pubblicazione. Il costo del servizio dipende in buona parte dalle dimensioni della struttura e dalle panoramiche necessarie per la copertura. E’ un servizio sottoposto una tantum che non ha quindi alcun costo fisso di mantenimento.

Il virtual tour è integrabile su siti web, pagine facebook, materiale cartaceo tramite i codici QR e schermi tramite dei video, e presentarsi con un contenuto innovativo che permette di far interagire gli utenti all’interno del vostro sito web facilita la conversione del visitatore in un cliente.

Luca Ciapetti - Fotografo Certificato Google Street View

Cosa Facciamo?

Il nostro servizio per la nostra clientela si articola in tre fasi:
  • Google MyBusiness: creazione od ottimizzazione della vostra presenza nella ricerca locale Google allo scopo di massimizzare la presenza della vostra attività quando le persone effettuano ricerche su Google.
  • Google Street View: fotografie 360° e servizio fotografico professionale.
    Realizzeremo le immagini dell’attività nel momento ottimale di luce per valorizzare al meglio i vostri locali. Il servizio prevede anche una decina di immagini di interni e prodotti da inserire su Google My Business per completare la presentazione dell’attività.

 

  • Consegna finale, consegna QR code, riepilogo, codice HTML, guida all’app Google My Business, etc.
    Tutto quello che serve per massimizzare la presenza dell’attività nella ricerca locale di Google.

Subitoweb.com

- Luca Ciapetti, mi occupo della realizzazione di siti internet tramite il CMS Joomla, di produzioni audiovisive e fotografia.

- Miria Picinotti, pluriennale esperienza nelle realizzazione di grafiche per prodotti editoriali e articoli per attività di marketing.